Passeggiata Ecologica nelle Crete Senesi
NUOVO PERCORSO AGGIORNATO
Trekking - camminata ludico motoria non competitiva con percorso ad anello di 12 km attraverso i suggestivi paesaggi delle colline delle crete senesi, guidati dalla guida ambientale esperta del territorio Giulia Raffaelli.
Unisciti a noi in questa esperienza unica per esplorare la bellezza e la tranquillità delle Crete Senesi. Ti aspettiamo per un'indimenticabile giornata all'insegna della natura e del benessere!
Informazioni utili
Partenza e arrivo: EXPO Parco dell'Acqua di Rapolano Terme
Percorso: Il percorso, di circa 12 km, inizia e termina al suggestivo Parco dell'Acqua di Rapolano Terme. Sarà un'occasione per immergersi nella bellezza incontaminata della natura.
Data: sabato 4 maggio 2024
Orario: Il ritrovo è fissato per le 14:30, mentre la partenza avverrà puntualmente alle 15:00
Tipologia del Percorso: Il percorso è classificato come tecnico e presenta una difficoltà di livello E (Sentiero per escursionisti)
Pacco Partecipazione: Ogni partecipante riceverà un pacchetto contenente una maglia dell'evento, bottiglia acqua piccola, frutta e snack per ristorarsi lungo il cammino.
Ristoro Finale: Al termine dell'escursione, ci riuniremo per un meritato ristoro presso l'EXPO Parco dell'Acqua, dove potremo condividere le nostre esperienze e rifocillarci.
Avviso Meteo: In caso di piogge nei giorni precedenti, potremmo trovare fango lungo il percorso. L'organizzazione si riserva il diritto di modificare la traccia per motivi di sicurezza.
Costo iscrizione: 12 €
Informazioni e Prenotazioni: Per ulteriori informazioni e per prenotare il tuo posto, ti invitiamo a contattare gli organizzatori di Crete Senesi Ultra Marathon all'indirizzo info@creteultramarathon.it. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 maggio presso l'EXPO, anche se è consigliata la prenotazione in anticipo per garantire la tua partecipazione.
Si consiglia:
- l'uso di scarpe escursionismo, trial running o comunque scarpe con buona aderenza adeguate per sentieri collinari
- abbigliamento adeguato a strati
- bastoncini
- borraccia almeno 1 lt di acqua
Norme generali
E’ obbligatorio un comportamento diligente e scrupoloso ad attenersi ai suggerimenti scritti e verbali che questa organizzazione ritiene opportuni per uno svolgimento sicuro e sereno della manifestazione. Il partecipante si impegna inoltre all’osservanza delle seguenti regole:
- di attenersi al nuovo codice della strada in materia di pedoni e di leggere e comprendere questo regolamento;
- di essere a conoscenza del percorso, delle sue difficoltà, delle caratteristiche, della durata e di essere consapevole sulla propria buona condizione fisica e tecnica necessaria ad affrontarlo;
- prende atto che come ogni attività può comportare l’esposizione a rischi.
Il partecipante altresì autorizza questa organizzazione ad utilizzare e pubblicare le proprie immagini e/o video relative alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione alcuna.
Dati del percorso
Distanza 11,9 km
Durata 3:25 h
Salita 330 m
Discesa 330 m
Punto più alto 599 m
Punto più basso 269 m