Cooperativa Cocora
Cocora è la cooperativa sociale di comunità per Rapolano Terme. Il nome riassume il senso e la natura di quello che facciamo e che ci proponiamo di fare.
Tre sillabe iniziali per altrettante parole formano appunto Cocora.
COoperativa, ovvero una realtà aperta all'apporto e all'impegno di tutti, capace di privilegiare lo scopo mutualistico nell'essere impresa.
COmunità come quella nella quale nasciamo, per la quale operiamo e che in definitiva siamo.
RApolano come il nostro paese, un centro turistico e termale, pieno di storia e chiamato ad affrontare il futuro con un piglio più deciso.
LE CRETE E LE TERME
Rapolano Terme è il capoluogo dell'omonimo comune, uno dei cinque del panorama unico e suggestivo delle Crete senesi, in Toscana, a circa 20 chilometri da Siena.
Il paesaggio si fonde a meraviglia con le acque termali che vi affiorano, sfruttate fin dall'antichità da Etruschi e Romani. La sstoria e l'arte, la natura e alcuni fenomeni che la caratterizzano restituiscono a Rapolano a un aspetto e un fascino al contempo caratteristici e particolari.
Cocora si prefigge l'obiettivo di rilanciare il paese, in sintonia col corso che i secoli o, meglio, i millenni gli hanno impresso, sia nei nei periodi di maggiore fortuna che nei momenti, come quello attuale, che richiedono un rinnovato impegno.